http://2.bp.blogspot.com/-NCfw4TR7c0c/T1Mv0AwUJNI/AAAAAAAAABI/783BX5jEKng/s758/logo%2Bblog%2Bfra%2B

http://2.bp.blogspot.com/-NCfw4TR7c0c/T1Mv0AwUJNI/AAAAAAAAABI/783BX5jEKng/s758/logo%2Bblog%2Bfra%2B

lunedì 7 luglio 2014

VIAGGI - i laghi di Plitvice

Per ben 2 volte in pochi giorni mi è capitato
sotto gli occhi un elenco dei più bei luoghi al mondo da visitare
per quanto riguarda la natura.
In entrambe le liste mi sono imbattuta nello stesso parco
che si trova nella vicina Croazia!
DOVEVO andare a verificare coi miei occhi
se i laghi di Plitvice avevano il diritto di entrare
in classifica accanto a posti sparsi in giro per il mondo,
quali ad esempio il gran canion.
Quindi, prenotato un appartamento per la notte,
(in zona laghi ce ne sono tanti) sono partita!
Il viaggio (di circa 4h e mezza)
è stato molto scorrevole a parte l'ultima parte
(uscita dall'autostrada c'era un susseguirsi di curve e strade dissestate
che mi han costretta a fermarmi: maledetto mal d'auto!).
Conscia di ciò, al ritorno ho preferito fare una strada un po' più lunga,
ma più "comoda". Il mio stomaco ha ringraziato! ;)
Che dire: il viaggio è valso la pena! Il paesaggio è spettacolare!
Si può fare il percorso a piedi che circonda tutti i laghi,
o salire su un traghetto o una specie di autobus
che collegano le varie "stazioni" dove sono presenti i punti di ristoro.
L'acqua ha un colore smeraldo spettacolare e,
particolarità del luogo, ci sono tantissime cascate.
Ecco alcune foto.
 la cartina del parco
 una radice "incasinata": le adoro!
 una delle tante cascatelle.
(a destra si vede parte del percorso rialzato
che crea gran parte del tragitto attorno ai laghi.
E' composto interamente con legna. Non ho idea di quanto tempo
ci abbiano messo a realizzarlo!)

 vista su lago con passaggio anatra :)
 un'altra zona con cascate
 un'anatra a riposo
 ...vi lascio scoprire il protagonista della foto ;)
Ma il protagonista indiscusso del parco, secondo me,
é questa razza di topolini! Erano così cariniii!
Sono minuscoli e tra i visitatori del parco
hanno riscosso grande successo:
ho il dubbio che siano stati immortalati nelle foto
più loro che le cascate! :D

Nessun commento:

Posta un commento